Navigare Facile

Indossare le Giarrettiere

Come Indossare le Giarrettiere

Ricordiamo tutti Betty Boop, eroina del mondo dell'animazione degli Anni Trenta, un'icona intramontabile che riappare sulle magliette e sulle borse di giovanissime del Duemila, attratte da questo personaggio dei cartoons  spiritoso e sexy.

Betty Boop indossava di frequente una giarrettiera, accessorio che si sposa alla perfezione con l'immagine ironica e femminile dell'intramontabile personaggio che ha fatto tanti proseliti in oltre ottant'anni di vita.

La piccola fascia che decora le donne mentre indossano la gonna può, infatti, essere sensuale o spiritosa, moderna o tradizionale a seconda di come la s'indossa e del significato che si desidera conferire ai laccetti dalla secolare storia. 

Una giarrettiera di pizzo è indubbiamente sexy, ma quando è in colori pastello diviene delicata. Merletti e tulle ci riportano indietro nel tempo, i laccetti di cuoio ci fanno sentire chic, mentre un pratico elastico nel quale infilare la gamba è decisamente moderno. 

Le giarrettiere, insieme a reggicalze ed autoreggenti, sono tra gli accessori d'abbigliamento intimo più seducenti e spiritosi, piccoli particolari che hanno l'immenso potere di far sentire a proprio agio ed affascinanti le donne, oltre a  conquistare immancabilmente gli uomini. 

Le ballerine di can can della Belle époque, le stelle del burlesque dell'Ottocento così come quelle contemporanee, le neo spose, le invitate ai cenoni di fine anno più spiritose superstiziose...migliaia di donne hanno indossato ed indosseranno una giarrettiera, per seduzione o per divertimento.